sabato 27 novembre 2010

Report assemblea Antirazzista di mercoledì 17 novembre 2010

Appunti per la preparazione della Manifestazione Antirazzista a Firenze di Domenica 12/12.

Con una presenza sempre più numerosa si è continuato martedì 23 il lavoro unitario per la preparazione della Manifestazione Antirazzista di Domenica 12/12 a Firenze.
1) Si è confermata la necessità di organizzare la Manifestazione con il coinvolgimento più unitario possibile.
2) Continua ed è  l'approntamento sia del Volantino (in corso di bozza) di convocazione che per un 'appello/ documento da rendere pubblico e da distribuire nella manifestazione, che dia seguito alle iniziative di mobilitazione che già si sono avute in varie realtà, da Brescia a Milano, a Padova, a Bologna, Roma, Napoli, Catania,..
3) Si è rivisto il punto di concentramento e di partenza del Corteo, che si è previsto in P.za S.Marco. Anche per consentire all'iniziativa del Movimento di lotta per la Casa e del Kulanka della mattina in P.za SS. Annunziata sotto i Loggiati, di confluire nella Manifestazione alle 15,30, per poi partire insieme.
4) Il corteo attraverserà il centro con Soste parlate e di animazione musicale/teatrale, affrontando i temi: sulla contrarietà assoluta ai CIE, su lavoro,cultura,scuola, su accoglienza/asilo, residenza, immigrazione/emigrazione.
I punti di sosta previsti sono l'area antistante la Prefettura, P.za S.Giovanni, P.za Repubblica, proseguendo poi verso P.za Signoria, con la parte conclusiva del corteo.
5) Sono in preparazione Cartelloni sandwich e si appronterà uno striscione di apertura, che sarà il titolo da dare al volantino che verrà distribuito in più lingue.
6) Il volantino dovrà essere pronto in grafica i primissimi giorni della settimana prossima, per dare subito corso alla stampa e le traduzioni.
Vanno organizzati dopo martedì punti di distribuzione di volantini  nelle zone a maggiore presenza di migranti in particolare nel centro, da P.za Indipendenza a S.Lorenzo,  alla Moschea, nei
vari Kebab, Internet/phone point, sedi di associazioni, dagli Anelli Mancanti, all'Arci, a Via Conciatori stessa (da dove sabato 4/12 pom. partirà un corteo per l'uso degli spazi degli edifici pubblici dismessi), nelle realtà dell'autorganizzazione, nei vari punti di ascolto e consulenza, ecc.
Gli stessi volantini andranno distribuiti nei vari appuntamenti (riunioni, incontri, iniziative varie) che ci saranno nei prossimi giorni.
7) Vanno proseguiti i contatti e le conferme per le presenze teatrali di strada e musicali. Chi li ha o li può avere, si attivi, per garantire queste presenze, molto importanti per caratterizzare il corteo. Alcune le abbiamo già, da meglio confermare.
8) Altri contatti per la Cena di AUTOFINANZIAMENTO. Ci sono rapporti in corso per fare la Cena in una facoltà, da confermare. Vi è anche la disponibilità della Casa del Popolo dell'Isolotto per il 3/12. Anche su questo Martedì si dovrebbe definire.
Sempre per l'autofinanziamento si è riconfermato per ogni realtà che aderisce un autotassazione di massima di E. 50.
9) Intanto Domenica 28, quando si terrà alla Casa del Popolo 25 Aprile la riunione naz.le del Comitato Immigrati in Italia con altre espressioni dell'antirazzismo, un gruppo si incontra in un locale attiguo della Casa del Popolo, per la bozza di stesura dell'appello della Manifestazione del 12/12, che verrà presentato poi Martedì alla prossima riunione.
LA PROSSIMA RIUNIONE PER LA PREPARAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE SI TERRA' MARTEDI' 30 NOVEMBRE ore 21,15 IN VIA CONCIATORI 4/r.
SI INVITA ALLA MASSIMA PARTECIPAZIONE 

Nessun commento:

Posta un commento