sabato 11 dicembre 2010

Firenze, Domenica 12 Dicembre - Giornata Antirazzista



Firenze, Domenica 12 Dicembre - Giornata Antirazzista
Percorso e disposizione del Corteo.
Il Corteo della Manifestazione parte da P.za S. Marco alle 15,30/16, prosegue per Via Cavour con una prima sosta tematica sui CIE in zona Prefettura, continua per Via Martelli, poi costeggiando il Battistero con una seconda sosta in P.za S.Giovanni su ACCOGLIENZA, ASILO, CITTADINANZA,  dopo si prosegue per Via Roma  sosta tematica in Zona Repubblica su SCUOLA, LAVORO, INTERCULTURA, poi avanti per Via Calimala, Via Vacchereccia, P.za Signoria, Via Calzaiuoli, conclusione in P.za S.Giovanni.

Ogni sosta sarà intorno ai 20 minuti. Nel corso del corteo ci saranno attività teatrali e musicali di strada, tra cui  una banda che attraverserà la manifestazione.

Il corteo indicativamente avrà la seguente disposizione:
All'inizio, dietro il mezzo per lo speakeraggio e  lo striscione di testa i vari promotori assieme alle realtà  migranti. Seguono le associazioni e le realtà di base, il Movimento di lotta per la casa, il Kulanka,  l'area dell'autorganizzazione e la campagna NoCIE, nella parte conclusiva le forze politiche.

A partire dalle 12.30 in Piazza SS. Annunziata, promosso dalla Campagna NOCIE, pranzo popolare, musica e interventi per dare la parola a chi si rende direttamente protagonista delle lotte che in questi mesi abbiamo visto svilupparsi da Castel Volturno a Rosarno, dai CIE ai luoghi di lavoro, dall’alto di una gru come a Brescia piuttosto che di una torretta come in via Imbonati a Milano

Alle 15,30  Manifestazione Antirazzista,
Partenza del Corteo da P.za S. Marco con soste nelle piazze del centro (interventi, letture, musiche e apparizioni teatrali). 
  • Per l'accesso al lavoro, all'istruzione, al diritto di voto per tutte/i
  • Contro l'esistenza dei CIE (Centri di identificazione ed espulsione)
  • Per la regolarizzazione del soggiorno slegata dal lavoro ed dal salario
  • Contro la Bossi/Fini e il permesso di soggiorno “a punti”
  • Per il pieno accoglimento delle domande di sanatoria e dell'asilo
  • Contro i provvedimenti discriminatori del pacchetto sicurezza
  • Per la libertà di circolazione, per la residenza e la cittadinanza
  • Contro il reato di clandestinità e la repressione verso immigrate/i
per adesioni:

1 commento: